Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Relazioni e linguaggio: le parole sono importanti

Seminario

Il significato di qualsiasi comunicazione non sta in ciò che noi pensiamo che significhi, sta nella reazione che provoca.

Richard Bandler
Cosa

Spesso, sottovalutiamo l’impatto che le parole che diciamo ha sulle persone che ci circondano; in particolare, sulle persone che ci vogliono bene ed alle quali vogliamo bene. Se è vero che la sostanza è ciò che più conta in una relazione, è il momento di ammettere che anche la forma non scherza. Le parole di cui disponiamo, quelle che usiamo per esprimere le nostre idee, plasmano inevitabilmente il senso dell’esperienza, per noi e per gli altri. Dove il buon senso non basta (e ormai sappiamo che non basta), viene in nostro soccorso la consapevolezza. E qualche strumento linguistico in più. Per comprendere in profondità e imparare che: comunicare bene altro non è che fare in modo che per gli altri sia più semplice e più piacevole avere a che fare con noi.

Come

Il seminario ha un taglio interattivo e alterna momenti di illustrazione teorica a momenti di condivisione ed esercizi.

Perchè

Per migliorare la nostra capacità di comunicare e di comprendere gli altri e le loro reazioni.

Per rendere le nostre relazioni più semplici e serene.

Per sperimentare, attraverso la comprensione di un modello, le principali “trappole” linguistiche e le possibili soluzioni.

Per smettere di chiederci, all’ennesima discussione inaspettata, “ma…cos’ho detto, di così grave?”

Chi
  • Vera Francesconi

    Mental Coach, Formatrice, Trainer certificata in PNL, consulente aziendale specializzata in Comunicazione e Change Management.

Quando
  • 17 Nov 19 domenica 09:30 / 13:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio (BG)

Contributo

Il prezzo non comprende l'eventuale quota associativa annuale.

€ 40,00