Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Nuove Frontiere di Educazione Ambientale Outdoor

Conferenza

Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra

Walt Whitman
Cosa

L’educazione ambientale outdoor non rappresenta soltanto una nuova frontiera dell’educazione contemporanea, ma è un mezzo attraverso il quale ogni soggetto, servendosi degli stimoli che la natura offre, può costruire una propria dimensione di coscienza personale e comunitaria radicata in un presente che necessita di forte consapevolezza e proiettata verso un futuro sostenibile.

Un testo che presenta multiformi chiavi di lettura e di interpretazione, spaziando dalla saggistica pedagogica alla narrazione breve di viaggio, dall’ecologia al pensiero sistemico, dalla descrizione di percorsi scolastici ed extrascolastici di educazione ambientale outdoor alla progettazione di laboratori territoriali e formativi.

Un libro che siamo felici di far conoscere ai soci e gli amici di MensCorpore!

Come

La conferenza avrà un taglio il più possibile interattivo, consentendo ai partecipanti di dialogare con i relatori per qualsiasi dubbio o domanda abbiano in relazione ai temi discussi.

Perchè

Per scoprire o approfondire le potenzialità della formazione in natura

Per conoscere esperienze interessanti nata anche nel nostro territorio

Per incontrare una persona e un professionista di grande valore

Chi
  • Alberto Di Monaco

    Educatore, pedagogista, formatore, narratore. Affianca alla sua attività con la terza età e l'infanzia quella legata all'educazione ambientale. Ha fondato il gruppo 'La bottega dei narratori' con il quale svolge laboratori e percorsi formativi nonché spettacoli, letture e narrazioni in molteplici contesti. 'Nuove frontiere di educazione ambientale outdoor' è il suo ultimo libro, nel quale ha raccolto oltre 20 anni di esperienze.

Quando
  • 16 Dic 22 venerdì 21:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

Ingresso libero