Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Cosa sento, così sono: prendersi cura del cuore

Conferenza

Per aprire il proprio cuore in modo da dare senso alla persona dobbiamo comprendere perché e come il cuore si è rinchiuso e quali forze e paure lo imprigionano.

Alexander Lowen
Cosa

Il cuore parla la lingua delle emozioni, che non sempre riusciamo a comprendere e a volte nemmeno a riconoscere. E allora, in una società tendenzialmente “isterica” come quella in cui viviamo, molte persone passano dal rifiuto dell’energia emotiva all’esserne travolti (travolgendo il prossimo a loro volta). Familiarizzare con l’intelligenza del cuore ed armonizzarla con il pensiero logico è un passaggio fondamentale per una vita piena e vibrante. Ciò significa anche fare i conti con le ferite e i traumi (lievi o profondi) che ciascuno di noi ha incontrato nel suo percorso. Fra i molteplici strumenti a nostra disposizione per metabolizzare questi vissuti e liberare la vitalità contratta, la Bioenergetica è certamente uno dei più significativi e interessanti. La conferenza intende presentare questa metodologia, le sue premesse e le sue possibili declinazioni concrete.

Come

La conferenza avrà un taglio il più possibile interattivo, consentendo ai partecipanti di dialogare con i relatori per qualsiasi dubbio o domanda abbiano in relazione ai temi discussi.

Perchè

Per prendere contatto con la Bioenergetica, le sue premesse teoriche e le sue applicazioni pratiche

Per conoscere e assaggiare alcune possibili pratiche di sintonizzazione emotiva

Per dialogare direttamente con esperti del settore

Chi
  • Anna Maria Defendi

    Socia IPSO e counselor somatorelazionale in formazione, conduttrice di classi di Esercizi di Bioenergetica ed esperta di tecniche di Massaggio Bioenergetico dolce.

  • Chiara Ronzoni

    Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica. Socia SIAB e IIBA.

Quando
  • 29 Nov 19 venerdì 21:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

Ingresso libero