Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Cosa mangio, così sono: prendersi cura dell’alimentazione

Conferenza

Conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo, ricordando che nel tempo il cibo sarà il tuo corpo

Benjamin Ward Richardson
Cosa

Che l’alimentazione sia uno degli ingredienti fondamentali della nostra salute è ormai più che assodato. Paradossalmente oggi il problema è diventato quello di districarsi nel marasma di informazioni che riguardano il mondo del cibo. Capita sempre più spesso ad esempio che, in nome di un desiderato dimagrimento, si sia disposti ad assecondare qualsiasi tipo di regime dietetico, aggiungendo o togliendo intere categorie di alimenti dall’oggi al domani dopo aver letto un libro, un articolo, o addirittura un semplice post sui social network. L’illusione di conoscenza, mescolata alla de-sensibilizzazione rispetto agli effettivi messaggi che il corpo invia, generano nel tempo abitudini alimentari spesso molto poco salutari. L’incontro ha l’obiettivo di offrire alcuni spunti e soprattutto alcuni punti di riferimento semplici e chiari per organizzare e orientare le proprie scelte in materia di cibo, lasciando spazio al confronto e al dialogo tra pubblico e relatore.

Come

La conferenza avrà un taglio il più possibile interattivo, consentendo ai partecipanti di dialogare con i relatori per qualsiasi dubbio o domanda abbiano in relazione ai temi discussi.

Perchè

Per fare un po' di chiarezza nella giungla di proposte, affermazioni, moniti, formule e ricette dedicate all’alimentazione in cui siamo immersi quotidianamente

Per mettere a fuoco alcuni criteri di riferimento cui rivolgersi quando si va a fare la spesa o si cucina

Per dialogare direttamente con un esperto del settore

Chi
  • Laura Mazza

    Biologa Nutrizionista, specializzata in dietoterapia per patologie e in elaborazione di schemi nutrizionali mirati per le diverse esigenze e fasi della vita.

Quando
  • 18 Ott 19 venerdì 21:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

Ingresso libero