Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Come vivo, così sono: prendersi cura dell’ambiente

Conferenza

L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.

Hubert Reeves
Cosa

Nonostante la società dei consumi abbia alimentato in noi convinzioni contrarie, dobbiamo arrenderci all’evidenza che:

  • Viviamo in un pianeta con risorse finite (e le stiamo esaurendo);
  • Abbiamo costruito un modello di stile di vita insostenibile per l’ambiente;
  • Danneggiare l’ambiente equivale a danneggiare la vita delle persone e degli altri esseri viventi.

Oggi più che mai siamo di fronte all’evidenza che non ci può essere benessere delle persone senza benessere del pianeta, e che il nostro stile di consumo sta pregiudicando il futuro della vita sul pianeta come finora l’abbiamo conosciuta.

 

Ma come invertiamo la rotta, e generiamo quel cambiamento oggi indispensabile e irrimandabile?

 

Biofilia, biomimesi ed ecopsicologia ci offrono le più interessanti chiavi di lettura e una via di soluzioni per riorientare il nostro comportamento quotidiano e “diventare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo” (Mahatma Gandhi).

 

La conferenza ha l’obiettivo di generare riflessione personale su questi temi scottanti, fornendo alcune indicazioni su comportamenti concreti che possiamo adottare per contribuire alla salvaguardia della Natura di cui siamo co-responsabili, in un’ottica bio-centrica che rimette l’uomo al suo giusto posto, all’interno della rete di relazioni viventi che costituisce il nostro Pianeta Terra.

Come

La conferenza avrà un taglio interattivo ed esperienziale, con pratiche di auto-ascolto e auto-riflessione oltre a momenti di domande e risposte con la relatrice e attraverso i presenti.

Perchè

Per scoprire come cambiare la nostra attitudine nei confronti del mondo naturale, e di conseguenza generare un cambiamento nel nostro comportamento quotidiano.

Per lasciarci ispirare da esempi virtuosi di persone che, una scelta alla volta, stanno cambiando il mondo.

Per mettere a fuoco alcune azioni concrete da fare subito, per contribuire al benessere del pianeta da cui dipende la nostra vita e quella di tutti gli altri esseri viventi.

Chi
  • Diana Tedoldi

    Coach certificata ICF, esperta di Biomimicry ed Eco-psicologia applicata al benessere e alla crescita personale; fondatrice di Drum Power e della Nature Coaching Academy.

Quando
  • 08 Nov 19 venerdì 21:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

Ingresso libero