Le Experience sono attività speciali, progettate per piccoli gruppi aziendali, che mescolano formazione e ben-essere, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti occasioni di apprendimento davvero uniche: natura, gusto, cura di sé e degli altri, ecco gli ingredienti che contraddistinguono le nostre proposte. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….
back to top
Image Alt

Come mi muovo, così sono: prendersi cura del corpo

Conferenza

La musica è per l'anima quello che la ginnastica è per il corpo.

Platone
Cosa

Il corpo finisce spesso per diventare o un’appendice che ci portiamo dietro per ottemperare agli impegni della giornata o un oggetto che va dimagrito, irrobustito, abbellito etc… Recuperare un rapporto sano con il corpo significa innanzitutto tornare a sentirlo “da dentro” , per poi assecondarne l’intelligenza che naturalmente si manifesta. E scoprire che il nostro corpo è fatto per muoversi e che la correlazione fra movimento e neuroplasticità è molto più profonda di quanto si pensi. La conferenza intende esplorare proprio questo tema, dimostrando l’importanza dell’attività fisica per il ben-essere complessivo dell’essere umano, fornendo alcuni suggerimenti per introdurla e coltivarla nella propria vita quotidiana.

Come

La conferenza avrà un taglio il più possibile interattivo, consentendo ai partecipanti di dialogare con i relatori per qualsiasi dubbio o domanda abbiano in relazione ai temi discussi.

Perchè

Per conoscere i molteplici e “stratificati” benefici dell’attività fisica per il sistema corpo-mente

Per scoprire alcuni semplici modi per introdurre un po' di attività fisica nella vita quotidiana e mantenerla coltivata nel tempo

Per dialogare direttamente con un esperto del settore

Chi
  • Stefano Piloni

    Istruttore della Federazione Italiana Fitness. Svolge attività di educazione al benessere, focalizzandosi su educazione alimentare, educazione all’attività fisica, gestione dello stress.

Quando
  • 13 Dic 19 venerdì 21:00
Dove

Via Sangalli 8, Treviglio

Contributo

Ingresso libero