Le Experience sono speciali attività off-site progettate per piccoli gruppi aziendali.

Integrando formazione e ben-essere, offrono ai partecipanti occasioni di apprendimento che mescolano natura, gusto, cura di sé e relazione con l’Altro. Per saperne di più visita l’area del sito dedicata….

back to top
Image Alt

Alpro

Bisogni e obiettivi

La richiesta formulata dal cliente riguardava la realizzazione di un corso di formazione e-learning in modalità SCORM destinato a tutti i dipendenti italiani.

Gli obiettivi erano sostanzialmente tre:

  • Mettere in evidenza i collegamenti tra le scelte alimentari quotidiane (dal supermercato alla tavola) e i loro effetti sull’organismo e sull’ambiente
  • Educare rispetto ai benefici degli alimenti di origine vegetale (plant based) e l’impegno concreto di Alpro verso la salute e la sostenibilità
  • Presentare i molteplici prodotti Alpro, dalla coltivazione delle materie prime alla produzione, senza dimenticare le caratteristiche nutritive

Il tutto con uno stile il più accessibile, piacevole e coinvolgente possibile.

Attività

La gran parte dell’attività è consistita nel rielaborare il materiale fornito dal cliente (slide, dati, filmati…), integrarlo con quello raccolto da noi attraverso una ricerca desk e amalgamarlo all’interno di un percorso didattico che i partecipanti avrebbero fruito a distanza sotto forma di video interattivi.

Una volta imbastita la struttura visiva e realizzato lo script, con il supporto di due attori professionisti (che hanno registrato le voci guida da associare al video-corso) e la competenza tecnica di Euromedia (il partner che ha creato i file SCORM) abbiamo condensato gli ingredienti nell’output finale.

Output/Risultati

L’otuput finale sono stati 3 file SCORM (uno per ciascuna sezione in cui era suddiviso il video-corso, per una durata complessiva di circa 100 minuti) che il cliente ha caricato sulla propria piattaforma interna e reso fruibili. I partecipanti potevano quindi sospendere quando volevano l’attività e riprenderla in qualsiasi momento senza dover ripartire da capo e lasciando traccia dei movimenti sul sistema. I momenti interattivi (quiz, giochi, match…) distribuiti in ogni sezione facevano da Gate per l’avanzamento progressivo dei contenuti, aiutavano a consolidarli e rendevano più ‘engaging‘ l’esperienza.

Scopri anche…

#AbbCuraDiTe

Mindfuness

#AbbCuraDiTe

Well-Being Webinar

#EsploraEImpara #RendiIlMondoUnLuogoMigliore

Content Customization