Introduzione alla Meditazione Vipassana

In un ciclo di incontri mensili impareremo a scoprire e praticare insieme la meditazione vipassana, una pratica meditativa millenaria eppure assolutamente attuale, accessibile e benefica per l’uomo contemporaneo e le sue problematiche psico-fisiche. Vipassana significa visione, o intuizione, profonda. E’ uno sguardo non concettuale, un insight, sull’esperienza nel qui ed ora, un’esplorazione sulla natura della realtà, se stessi compresi. In altre parole, vuol dire prendere consapevolezza delle cose così come sono ed esserne in armonia. In ogni incontro verrà dato spazio anche alla meditazione di Metta, l’amorevole gentilezza, oltre che ad approfondimenti didattici e a momenti di condivisione delle esperienze.


Quando: Sabato o Domenica, dalle 9,30 alle 12,30 (appuntamento mensile)

Dove: via Sangalli 8, Treviglio (Bg)

Durata: da Ottobre a Maggio, appuntamento mensile. Elenco delle date: 22 Ottobre – 26 Novembre – 10 Dicembre – 11 Febbraio – 10 Marzo – 18 Aprile – 13 Maggio.

CONTRIBUTO LIBERO

Insegnanti:

  • Massimo Bonomelli, istruttore di yoga, conduttore di gruppi di meditazione e counselor transpersonale, si è formato principalmente grazie agli insegnamenti di Bhante Sujiva nella meditazione vipassana e del Dr. Bhole nello yoga.
  • Nicola Castelli, istruttore certificato per programmi di formazione Mindfulness Based e Mindfulness Counselor. Praticante di meditazione Vipassana nella tradizione laica di Sayagi U Ba Khin.

Per approfondire: leggi articolo su CureNaturali.it


TI INTERESSA PARTECIPARE, SCRIVICI…

Annunci