Bioenergetica

Una persona che non respira a fondo riduce la vita del corpo. Se non si muove liberamente, limita la vita del corpo. Se non sente pienamente, restringe la vita del corpo.” (Alexander Lowen, fondatore della Bioenergetica)

Gli esercizi di bioenergetica sono una speciale ginnastica in cui l’attenzione è concentrata principalmente sull’ascolto delle sensazioni corporee. Grazie ad essi è possibile entrare in contatto con le proprie tensioni fisiche ed emozionali e rilasciarle tramite movimenti appropriati. Si tratta di un lavoro adatto a tutte le età il cui scopo è la promozione della salute in un senso fisico e psicologico, attraverso la stimolazione della vitalità e dell’intelligenza corporea. I movimenti sono pensati per coinvolgere tutte le diverse parti del corpo, nella piena accettazione delle proprie caratteristiche, secondo un principio di auto-regolazione.


Quando: Lunedì, 20.30-22.00

Dove: via Sangalli 8, Treviglio

Durata: annuale, Ottobre-Giugno

Contributo: 50 euro mensili, 1 appuntamento settimanale. IL PAGAMENTO E’ TRIMESTRALE

PER EFFETTUARE LA LEZIONE DI PROVA E’ PREFERIBILE PRIMA AVVISARE VIA MAIL 

Insegnante: Anna Maria Defendi, socia IPSO e counselor somatorelazionale, conduttrice di classi di Esercizi di Bioenergetica ed esperta di tecniche di Massaggio Bioenergetico dolce neonatale di Eva Reich.

Per approfondire: leggi gli articoli Che cos’è la Bioenergetica (1)Che cos’è la Bioenergetica (2) oppure guarda il video qui di seguito…


TI INTERESSA FARE UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA? SCRIVICI…

[contact-form-7 404 "Not Found"]