Riconciliarsi con la speranza – Seminario di Metodo Feldenkrais

Redazione MensCorpore Attività, seminar Leave a Comment

In genere apprendiamo solo quello che ci serve per funzionare in modo sufficiente, ma la nostra capacità di funzionare con una maggiore facilità e abilità non viene sviluppata.” (Dott. Moshe Feldenkrais)

COSA

Quando si perde la salute, la perdita della speranza non è meno grave di quella di una buona condizione fisica; compromettersi e abbandonarsi all’impotenza non è meno dannoso della perdita di qualsiasi abilità, forza o capacità di compiere qualsiasi azione. Come si può instillare speranza quando la sensazione personale dimostra il contrario? Colette Muscat, un insegnante spirituale di Gerusalemme, ha aiutato molte persone con l’ immaginazione guidata, da lei definita “terapia del sogno di veglia”. Ha dedicato tutte le sue risorse allo scopo di guidare le molte persone che si rivolgevano a lei perchè trovassero un aiuto nella loro facoltà superiore di immaginazione. Il seminario intende integrare questo particolare tipo di pratiche con il lavoro tipico del Metodo Feldenkrais, per amplificarne l’efficacia e la portata.

COME

Il seminario ha un taglio decisamente esperienziale e alterna sessioni di lavoro a momenti di condivisione fra partecipanti insegnanti, per approfondimenti, chiarimenti o domande

PERCHE’

  • Per sperimentare in modo diretto una metodologia di lavoro con il corpo e l’immaginazione estremamente efficace
  • Per prendersi cura di problematiche legate al sistema muscolo scheletrico o neurologiche
  • Per espandere la propia consapevolezza corporea

QUANDO

Domenica 18 Novembre, dalle 9.30 alle 13.00

DOVE

Via Sangalli 8, Treviglio

CHI

  • Cecilia Mazzariello: danzatrice, coreografa.Insegnante certificata Metodo Feldenkrais®. Ha concluso il ciclo triennale di formazione in danza sensibile.
  • Daniele Frutti: insegnante certificato Metodo Feldenkrais® con oltre 20 anni di esperienza

CONTRIBUTO

40 euro (più eventuale quota associativa annuale di 15 euro)

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI… CONTATTACI!


PER APPROFONDIRE

Il Metodo Feldenkrais: imparare ad imparare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *