Yoga Ratna

nicolacastelli annual class, Attività Leave a Comment

Forme divine abitano il nostro corpo, si risvegliano con il soffio del respiro, si illuminano con gli occhi della mente” (Gabriella Cella Al-Chamali)

COSA

Letteralmente Yoga Ratna significa il “gioiello dello yoga”. Integra differenti correnti della disciplina indiana, dalle scuole ortodosse a quelle più moderne, con una particolare rivisitazione del significato simbolico di asana, pranayama, nidra (tecniche di rilassamento), mantra (ripetizioni di vibrazioni sonore), kriya (atti di purificazione), Ayurveda (esercizi per la salute che vengono dall’antica medicina indiana e comprendono anche il massaggio e l’automassaggio), fino alle pratiche di dharana e dhyana (concentrazione e meditazione). In Italia, è lo stile più sviluppato da Gabriella Cella-Al Chamali e, probabilmente, uno dei contributi più innovativi allo yoga di casa nostra. L’inegnante ha svolto un lavoro di rivisitazione delle tradizioni classiche della disciplina, sempre declinate al maschile, alla luce della fisiologia, psicologia ed esperienza femminile, creando numerosi nuovi asana, proprio per le donne.

COME

Corso annuale con incontri a cadenza settimanale di 1 ora e un quarto. Le lezioni sono scandite da sequenze di posizioni e posture codificate per stimolare l’allungamento e il tono muscolare, anche con l’aiuto di una respirazione “direzionata”.

PERCHE’

  • Per prendersi cura del proprio corpo favorendo il rilassamento della mente attraverso la focalizzazione dell’attenzione
  • Per sviluppare consapevolezza corporea e serenità mentale

QUANDO

Lunedì, 19.00 – 20.15

DOVE

Via Sangalli 8, Treviglio

CHI

Livia Tarenghi: insegnante certificata Yoga Ratna, terapista nel craniosacrale biodinamico su adulti e bambini

CONTRIBUTO

40 euro mensili (oltre alla quota associativa annuale di 15 euro). E’ richiesto un contributo trimestrale.

PER APPROFONDIRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *