Hatha Yoga

Redazione MensCorpore annual class, Attività Leave a Comment

Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione” (Swami Vivekananda)

 

COSA

L’hatha yoga è la forma di yoga più diffusa e praticata in occidente, probabilmente per il forte accento che viene posto sulla dimensione fisico-corporea, a noi più familiare rispetto a quella spirituale. Attraverso la progressiva familiarizzazione con specifiche posizioni e posture (asana) raggiunte e mantenute anche con l’ausilio di una respirazione consapevole (pranayama), il sistema mente-corpo sviluppa stati di salute e benessere sempre maggiori.

COME

Il corso è annuale con incontri di 1 ora a cadenza settimanale. Le lezioni sono scandite da sequenze di posizioni e posture codificate per stimolare l’allungamento e il tono muscolare, anche con l’aiuto di una respirazione “direzionata”.

PERCHE’

  • Per prendersi cura del proprio corpo favorendo il rilassamento della mente attraverso la focalizzazione dell’attenzione
  • Per sviluppare consapevolezza corporea e serenità mentale

QUANDO

Mercoledì 10.00-11.00

DOVE

Via Sangalli 8, Treviglio

CHI

Grazia Moro: insegnante certificata Hatha Yoga

CONTRIBUTO

40 euro mensili (oltre alla quota associativa annuale di 15 euro). E’ richiesto un contributo trimestrale.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI… CONTATTACI!


PER APPROFONDIRE

Hatha Yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *