Hatha Yoga

nicolacastelli annual class, Attività Leave a Comment

Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione” (Swami Vivekananda)

COSA

L’hatha yoga è la forma di yoga più diffusa e praticata in occidente, probabilmente per il forte accento che viene posto sulla dimensione fisico-corporea, a noi più familiare rispetto a quella spirituale. Attraverso la progressiva familiarizzazione con specifiche posizioni e posture (asana) raggiunte e mantenute anche con l’ausilio di una respirazione consapevole (pranayama), il sistema mente-corpo sviluppa stati di salute e benessere sempre maggiori.

COME

Il corso è annuale con incontri di 1 ora a cadenza settimanale. Le lezioni sono scandite da sequenze di posizioni e posture codificate per stimolare l’allungamento e il tono muscolare, anche con l’aiuto di una respirazione “direzionata”.

PERCHE’

  • Per prendersi cura del proprio corpo favorendo il rilassamento della mente attraverso la focalizzazione dell’attenzione
  • Per sviluppare consapevolezza corporea e serenità mentale

QUANDO

Mercoledì 10.00-11.00

DOVE

Via Sangalli 8, Treviglio

CHI

Grazia Moro: insegnante certificata Hatha Yoga

CONTRIBUTO

40 euro mensili (oltre alla quota associativa annuale di 15 euro). E’ richiesto un contributo trimestrale.

PER APPROFONDIRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *