Paura e consapevolezza: una prospettiva Bioenergetica

Dario Pettenon Corpo, Cuore Leave a Comment

Intorno a queste due parole-chiave segnaliamo alcuni spunti di riflessione interessanti correlati alla pratica psico-corporea della Bioenergetica:

Il primo è un interessante articolo di Nicoletta Cinotti, una delle voci più autorevoli italiane in ambito Bioenergetico, pubblicato sul suo sito personale.  Eccone uno stralcio…

“C’è una ragione semplice ed essenziale per cui accettare quello che c’è guarisce. Ogni volta che entriamo in contatto con una sensazione – indipendentemente dalla sua natura piacevole o spiacevole – entriamo in contatto con l’energia che quella sensazione porta con sé. Questo aumenta la nostra vitalità perché si accompagna ad una respirazione più ampia e piena. Permettiamo al corpo di essere più vivo e, implicitamente gli diciamo “hai diritto ad essere così”.

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE

Il secondo sono due brevi video (sottotitolati in italiano), frammenti di un’intervista ad Alexander Lowen, “inventore” della bioenergetica. Lowen illustra in modo emblematico il suo personale punto di vista su quale sia la strada che conduce alla vera Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *